Condivi sui social

Tassa di Iscrizione Annua 2024

Gentile iscritto,

si comunica che accedendo alla propria area personale sul portale https://amministrazione.alboweb.net/login è possibile effettuare il pagamento della Tassa di Iscrizione Annua 2024 (85 € + costi gestione pagoPA) andando nella sezione “Cassetto Pagamenti”.

Dal “Cassetto Pagamenti” è anche possibile verificare i corretti pagamenti degli anni precedenti che nella colonna “Pagato” presentano una spunta verde come da immagine sottostante. Gli eventuali mancati pagamenti degli anni precedenti potranno essere saldati con la medesima modalità della TIA 2024.

Si ricorda che in caso di morosità di una o più annualità precedente, come previsto dall’Art. 6 del D. Lgs. C.P.S. 233/46 e s.m.i, verrà attivata la procedura di cancellazione che non permetterà di poter proseguire la propria attività lavorativa incorrendo nell’abuso di professione.

Si rammenta l’obbligo per i professionisti iscritti agli Albi di possedere una casella di Posta Elettronica Certificata, obbligo previsto già dall’art. 16 del d.l. 29 novembre 2008, n. 185, conv. con mod. dalla l. 28 gennaio 2009, n. 2. Il D.L. 76/2020 ha inoltre introdotto sanzioni per il professionista che non comunica l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (domicilio digitale) al proprio Ordine professionale.

Per coloro che non avranno comunicato il proprio domicilio digitale (PEC) o attivato quello fornito dall’Ordine, a seguito di diffida, verrà attuata la sanzione della sospensione dell’iscritto fino all’avvenuta comunicazione del domicilio digitale (PEC).

Infine si ricorda la procedura di cancellazione volontaria o per avvenuto pensionamento per il quale è necessario inviare tramite PEC, entro il 31 ottobre c.a., il modulo di rinuncia all’esercizio professionale da far pervenire compilato e con apposta la marca da bollo.

Saranno accettate esclusivamente le domande di coloro i quali risultino in regola con i pagamenti delle quote annuali compresa la TIA 2024. Si precisa che una volta cancellati per iscriversi nuovamente si dovrà seguire l’iter come se fosse una prima iscrizione (Tassa governativa e Quota Annuale Ordine).

Andando nella sezione “Assicurazione”, è inoltre possibile aderire o rinnovare la polizza RC professionale 2024.

Cordiali saluti,
Il Presidente
Monica Franconeri

Tassa di Iscrizione Annua 2024