Condivi sui social

https://iscrizioni.alboweb.net/

(Ricordiamo che la procedura serve solo ai professionisti non iscritti a nessun Albo! Quindi sono ovviamente esclusi i TSRM e le Assistenti Sanitarie già iscritte )

La procedura per l’iscrizione ai 17 albi istituiti con DM 13 marzo 2018 sarà dematerializzata, attraverso un apposito portale, qui indicato a partire dal 1 luglio: collegati al portale e segui le indicazioni del tutorial.

A decorrere da tale data tutti i professionisti saranno tenuti a presentare la domanda di iscrizione nel più breve tempo possibile, essendo disponibili tutti gli elementi normativi, procedurali e tecnologici necessari: Art. 4 della legge 3/2018, DM 13 marzo 2018, procedura e portale.

Si ricorda che l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018.

Nell’eventualità quindi che il datore di lavoro o qualsiasi altro ente preposto ad accertamenti richieda al professionista il certificato di iscrizione al relativo albo professionale e il professionista non abbia almeno provveduto ad avviare la procedura di pre-iscrizione, quest’ultimo potrà essere passibile di denuncia per abuso di professione.https://iscrizioni.alboweb.net/