Le Logopediste Le Noci Giorgia e Rivoira Elisa, studentesse del III° anno del CdL di Logopedia dell’Università di Torino, lavorano al progetto di tesi nato dall’esperienza che si sono trovate a vivere nei servizi di logopedia a causa della pandemia Covid-19. In particolare stanno creando esercizi in formato Powerpoint da utilizzare per il trattamento riabilitativo della DISORTOGRAFIA e della DISCALCULIA in teleriabilitazione. Le studentesse hanno sviluppato una versione demo di alcune attività, tra le quali scegliere in base alla difficoltà del bambino in trattamento.

Al fine di valutare l’appropriatezza e la fruibilità di tali esercizi, per crearne ulteriori analoghi, hanno bisogno del parere professionale dei logopedisti interessati a tale iniziativa. La richiesta sarebbe di utilizzare questo materiale e poi di fornire un gentile riscontro dei risultati del loro impiego tramite la compilazione di un questionario di gradimento.

Il materiale che consegneranno dovrà ritenersi destinato al singolo professionista che ne farà richiesta e non è autorizzata la sua diffusione.

Per chi fosse interessato a sperimentare il materiale riguardo:

Chi fosse interessato a sperimentare entrambi i materiali, si prega di scrivere a entrambi gli indirizzi email.

I partecipanti verranno successivamente contattati dalle studentesse per la consegna del materiale e per le indicazioni più specifiche rispetto alle modalità.